Enorvinio

“Il vino aggiunge

un sorriso all’amicizia
ed una scintilla all’amore.”

Edmondo De Amicis

 

 

La vendemmia è il momento della raccolta dei frutti del lavoro lungo un anno.  La festa del vino, da sempre cerimonia sociale di primaria importanza, l’occasione di condividere e di augurarsi un felice futuro.

E così come un’antica tradizione, una novella “Vinalia Rustica”, in ottobre raccogliamo i frutti del nostro impegno sociale distillandoli in una giornata di percorso enogastronomico, musica ed artigianato.

Tra le vie del suggestivo centro storico di Orvinio, uno del Borghi più belli d’Italia, si accende

Enorvinio evento ideato e organizzato dall’associazione Orviniando APS ormai giunto alla sua sesta edizione.

 

Il fortunato percorso, conosciuto ed apprezzato, può contare su una scelta di vini fermi e bollicine che vanno dalle terre del Valdobbiadene a quelle di Sicilia, passando per Liguria, Lazio ed Abruzzo.

Con un occhio anche al palato che predilige l’antico sapore di birre artigianali, selezione di birre non filtrate non pastorizzate prodotte con ingredienti coltivati in tenuta del reatino e birre agrumate dell’Abruzzo.

Vino e birra, anima e rappresentazione del territorio a cui appartengono, saranno accompagnati da abbinati e rilevanti punti di ristoro gastronomico, stimata gastronomia locale e prodotti agroalimentari.

I colori di esperti mercanti artigiani arricchiranno la già splendida cornice.
A completamento dello stimolo sensoriale, la bellezza visiva dei paesaggi dei Monti Lucretili viene sottolineato dalle note di Jazz, Swing e Folk.

Orviniando aps – 2020