LA NUOVA EDIZIONE

Da mercoledì 26 luglio 2023 a domenica 30 luglio, saranno proiettate 12 pellicole, tra lungometraggi italiani e stranieri e cortometraggi, conditi da interviste, dialoghi e spunti di riflessione che condurranno il pubblico in un viaggio straordinario tra storie e narrazioni, intrecci e trame senza tempo.

Non mancheranno le sorprese, oltre che nomi di spicco del cinema e della sceneggiatura italiani. A chiudere, domenica 30 luglio, la cerimonia di premiazione delle tre pellicole vincitrici dell’edizione 2023.

Numerosi ospiti che si alterneranno nelle cinque giornate di proiezioni, interviste, dibattiti, momenti conviviali e musicali, oltre a una mostra fotografica.

Una giuria popolare chiamata a giudicare e premiare le tre pellicole vincitrici e tanto, tanto cinema per un appuntamento che quest’anno giunge alla sua seconda edizione ci auguriamo diventi un evento fisso dell’estate in Sabina e nel meraviglioso borgo reatino.

Un vero e proprio ‘contenitore cinematografico’ ricco di storie, ospiti, racconti e testimonianze inedite che in cinque giorni renderanno l’incantevole borgo sabino il salotto della settima arte. Un concorso che mira a portare nel territorio sabino produzioni di qualità ma anche a valorizzare il territorio candidandolo a location per produzioni cinematografiche.

Un set naturale di rara bellezza architettonica e naturalistica che si presta perfettamente come ambientazione di film e serie. L’evento, che gode del patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Rieti, del Comune di Orvinio, del Parco Regionale dei Monti Lucretili e de I borghi più belli d’Italia, è sostenuto tra gli altri, dal Gruppo Angelucci Auto (già presente nella prima edizione), Kienergia.

A collaborare per la proiezione delle pellicole l’Ambasciata di Norvegia, l’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia, l’Ambasciata della Repubblica di Lettonia in Italia, l’Istituto Polacco di Roma, il cineMancini di Monterotondo e Nilm (Norwegian Films in Italy).

BUONA VISIONE…

Il Programma

Orviniando aps – 2020